Elisa Arpe

Elisa Arpe

Ergoterapista BSc

Nata a Milano nel 1987

 

Nel 2007, dopo la maturità classica, ho intrapreso gli studi di Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva, presso l’Università Statale di Milano.

Dal 2011 al 2018 ho lavorato come neuropsicomotricista presso l’Associazione “La Nostra Famiglia” di Bosisio Parini e di Como, occupandomi della riabilitazione di bambini e ragazzi con difficoltà motorie, cognitive ed emotive.

In questi anni di pratica lavorativa ho seguito tre corsi di specializzazione: il primo sul metodo di potenziamento cognitivo di R. Feuerstein (Programma di Arricchimento Strumentale Standard e Basic), presso Mediation A.R.R.C.A. di Milano; il secondo sul metodo ABA (Analisi Applicata del Comportamento) presso l’Istituto Walden di Roma; il terzo sul metodo SAS in Terapia Occupazionale presso lo studio Ergoterapia 3A di Emmanuelle Rossini, Roveredo (CH). 

Nel 2018 ho deciso di ampliare le mie conoscenze in campo riabilitativo ottenendo una seconda laurea, quella in Ergoterapia, presso la Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana.