I NOSTRI SERVIZI

L’obiettivo dell’ergoterapia è potenziare la capacità di azione della persona negli ambiti della vita quotidiana per lei importanti e sostenere l’autonomia e l’indipendenza nella cura di sé, nella vita scolastica o produttiva e nel tempo libero.

La terapia si basa su una valutazione iniziale delle difficoltà e delle risorse del bambino e definisce con esso e con la famiglia gli obiettivi individuali.

L’ergoterapia è un intervento sanitario-riabilitativo prescritto dal medico ed è pagato dalle prestazioni di base della cassa malati, dall’assicurazione invalidità o infortunio.

Oltre al lavoro diretto con il bambino, diamo una grande importanza alla consulenza ai genitori e alla collaborazione con i pediatri e altre figure professionali che svolgono un ruolo con il bambino (ad. es. docenti, logopediste, psicologhe, fisioterapiste, psicomotriciste, OPI).

Accogliamo i nostri bambini sia in studio, sia a domicilio per chi non può spostarsi o nel caso la terapia richieda la valutazione o l’allenamento direttamente a domicilio o a scuola.