Sara

Sara

Ergoterapista

Nata a Faido nel 1993

Nel 2014 mi sono diplomata come operatrice socio-assistenziale nel ramo della disabilità. A seguito di ciò ho lavorato come supplente in contesti residenziali e in centri diurni con persone adulte in condizione di poli-handicap. 

Nel 2016 inizio con grande entusiasmo il percorso di formazione in ergoterapia, il quale mi porta a fare esperienze negli ambiti di riabilitazione neurologica, senescenza, chirurgia della mano e pediatria. 

Proprio nel corso della pratica formativa svolta presso l’Ergoterapia Alla Valle mi appassiono all’età evolutiva e dopo aver terminato gli studi inizio qui il mio percorso lavorativo. 

Pratico il karate da quando sono bambina, questa passione mi ha poi portata a conseguire il diploma di cintura nera e diventare monitrice G+S di karate per giovani leve e KIDS.

Per diversi anni ho partecipato come monitrice volontaria in colonie per adulti in condizione di disabilità e per bambini di varie

  • 2013 – Corso Base Kinaesthetics nell’Assistenza, SSPSS Canobbio, Gianotti-Crivelli Beatrice
  • 2013 – Corso Base di Stimolazione Basale secondo il metodo del Prof. Andreas Fröhlich, SSPSS Canobbio, Dott.ssa T. Wysocka
  • 2020 – Lavoro di tesi: Identità professionale degli ergoterapisti ticinesi – uno studio qualitativo, SUPSI Manno 
  • 2021 – Cognitive Orientation to daily Occupational Performance CO-OP, SUPSI Manno
  • 2021 – In corso – CASI – Integrazione sensoriale secondo J.Ayres, Milano